Quali sono i parametri che conferiscono valore al vostro sito web? Quali sono i parametri che influiscono sulla valutazione del vostro sito? Esiste un criterio oggettivo per stimare il valore di un sito web? Vedremo di rispondere a queste domande fondamentali in questo articolo con degli esempi pratici.
In questi anni molti webmaster si sono registrati su valutazionesito.it per richiedere una valutazione. Probabilmente abbiamo deluso chi si aspettava delle risposte “algoritmiche”. A differenza di tanti altri siti che offrono una stima numerica di valutazione, noi non utilizziamo un programma matematico per determinare il valore di un sito. Le nostre risposte sono basate sulla potenzialità di monetizzare “qui e ora” con il vostro sito.
In genere diamo delle risposte positive o negative. Le risposte positive propongono direttamente un’offerta per fare soldi: si tratta di inserire un banner o di pubblicare un articolo. Nelle riposte negative, invece, spieghiamo ai proprietari a cosa serve il loro sito. Sembra presuntuoso ma non lo è. Facciamo degli esempi pratici così da illustrare il ragionamento. Se il vostro sito è un e-commerce o un sito che vende servizi, questo vi fa entrare quasi automaticamente nella categoria delle risposte “negative”, non perché il vostro sito non abbia un valore, ma perché il vostro sito più che ospitare contenuti (banner o articoli) dovrebbe comprarne. Per questo spesso invitiamo a leggere le sezioni compra post o compra link. Speriamo di essere stati abbastanza chiari. Il proprietario di un sito e-commerce, per esempio: i siti “autonoleggio.net” oppure “studioavvocatiroma.it” hanno come obiettivo quello di vendere, cioè proporre prodotti o servizi ai visitatori. Quindi i proprietari di questi siti rientrano nella categoria di chi deve comprare. Cosa comprare?
Servizi di ottimizzazione per essere più visibili sul web. Potete investire sui motori di ricerca e quindi essere più visibili sulle keyword essenziali per il vostro business.
Oppure potete puntare sui social network come Facebook o Google plus per avere maggiore visibilità. Quando parliamo di visibilità intendiamo visite di utenti che arrivano sul vostro sito.
Il vostro secondo obiettivo è convertire queste visite in acquirenti, su questo potete puntare anche sull’email marketing per raggiungere direttamente il target dei vostri clienti.
Sebbene non pubblicizzati, valutazionesito.it fornisce questi servizi, potete contattarci via email per una consulenza gratuita su:
Email marketing
Social media marketing
Ottimizzazione sui motori di ricerca
Dimmi come si fanno i soldi con valutazionesito.it per favore!
Vediamo di chiarire quali sono le categorie di siti che fanno soldi con il nostro servizio. Il profilo di chi monetizza subito con valutazionesito.it è questo: I webmaster che hanno un sito con contenuti di carattere informativo con Pagerank superiore a zero (il pagerank è la valutazione che da Google). Sono importanti anche i parametri di Alexa, in questo caso il punteggio più basso significa maggior traffico potenziale, quindi tenere d’occhio il ranking su Alexa. Il contenuto deve essere assolutamente originale e scritto con criteri SEO ma nello stesso tempo devono essere elaborati da uomini per essere letti da uomini. Contenuti originali e interessanti che abbiano una utilità per il lettore. Le riproposizioni di articoli già presenti su migliaia di siti, anche se riscritti ad hoc, non creano qualità sul web. La qualità dei contenuti è una componente essenziale nella valutazione di un sito web.
Il Trust flow e Citation flow sono altri parametri utilizzati dal tool di Majestic Seo che prendiamo in considerazione. Il grado di presenza sui social network: Facebook e soprattutto Google plus sono elementi che fanno parte della valutazione del sito. Altri parametri sono il Page authority e Domain authority di SEOMOZ e qualche ingrediente segreto che non riveliamo qui. Se volete saperlo inserite la url del vostro sito e avrete una risposta. Garantito.