Per sapere quanto vale il sito web della vostra azienda o della vostra organizzazione no profit, dovete prima di tutto capire perché esiste. E’ necessario sapere il perché della vostra esistenza sul web e per farlo dovete conoscere quali risposte date al mercato. Se volete sapere quanto vale il vostro sito dovete sapere a quali domande il vostro servizio fornisce una risposta.
Per orientare il vostro business in maniera coerente rispondete a queste 7 domande
- Perché avete messo su un sito, quale è il vostro obiettivo finale?
- Da una prospettiva strategica quale è il problema più importante che il vostro sito risolve?
- Se esistesse un fattore unico per sapere immediatamente se il vostro sito va male, quale sarebbe?
- Quali fattori o dati ti informano immediatamente che le tre priorità su cui state lavorando stanno avendo un impatto?
- Avete separato nettamente il “buono a sapersi” dal “è necessario sapere”?
- Se aveste 100€ da investire sul sito web su quale punti del sito investireste?, come verrebbe ripartito l’investimento su questi punti ?
- Quale è il pericolo più serio per la vostra esistenza? E come fate a sapere se e quando questo pericolo si presenta?
Se avete risposto onestamente a queste 7 domande avrete preso contatto con delle informazioni di base dette anche”realtà”, in altri termini, avrete compreso il valore del vostro sito web, non solo quanto vale ma anche il modo e le domande a cui rispondere per dare alla vostra azienda o organizzazione una direzione da seguire.