Il portavoce del social network ha annunciato l’introduzione di pagine sullo stile di Facebook per le aziende. Al momento le pagine brandizzate sono National Public Radio, NBC News, Volkswagen, The Huffington Post, Al Jazeera, Anobii e altre. Il profilo Twitter “Enhanced” svilupperà l’accesso a partner pubblicitari, enti di beneficenza, media e altre organizzazioni. Tra i primi 21 marchi invitati a testare la nuova piattaforma troviamo HP, Intel, Coca Cola, Dell, Disney, JetBlue, Nike e Paramount Pictures. Le aziende con i profili sponsorizzati poranno caricare i banner e posizionare i tweet in modi strategico nella timeline. Alcune aziende hanno già sfruttato la capacità di raggiungere ampie fasce di pubblico. Un esprimento interessante è stato effettuato da HP e Intel che ha ospitato la prima stream live di un concerto su Twitter con la musica elettronica di Master Tiësto nel corso del Consumer Electronics Show durante il mese di Gennaio 2012. Non dubitiamo che per migliorare la performace e la visibilità online, le compagnie si doteranno di community manager in grado di sviluppare accolite di “twitterati” che in gergo sono coloro che vengono twittati dal social network. |