Valutare i contenuti del tuo sito

I contenuti comandano, è un fatto. Nel tempo abbiamo raccolto prove che evidenziano come il contenuto di scarsa qualità attrae meno visite, abbassa il PageRank e non fa decollare i siti. Tuttavia mentre è relativamente facile presentare prove delle penalizzazioni legate ai contenuti scadenti, è più difficile misurare i benefici dei contenuti fatti bene.

Il volore del vostro dominio e del sito che costruite dipende dai contenuti. La capacità di eliminare gli ostacoli che impediscono la loro indicizzazione è un lavoro che svolgerà il vostro SEO, i contenuti invece necessito di qualità. Bisogna scrivere per l’utente umano non per i robots di google. Scrivere contenuti originali senza pensare troppo all’agoritmo che valuterà l’articolo dopo la sua pubblicazione.

Per far viaggiare i siti ad una certa quota è necessario pubblicare un minimo di 5 articoli a settimana mantenedosi sulle 300/500 parole. Gli articoli devono essere keyword rich, cioè contenere le paole chiave che avete scelto per attrarre il pubblico che volete colpire. Keword rich non significa esagerare, scrivere ogni periodo con ripetizioni della stessa keyword è dannoso e può risultare penalizzante. Un buon contenuto è scritto in maniera equilibrata e deve ruotare attorno alle keyword selezionate in maniera intelligente.

consiglio in meno di 5 parole: investite in chi scrive

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *